Adesioni di soci attivi in crescita

28.01.2010

VIII seduta 2009 del CC garaNto, 17/18 dicembre 2009

 

Il 17/18 dicembre 2009 il comitato centrale di garaNto (CC) si è riunito a Berna per l'ultima seduta dell'anno. Eccone un breve sunto.

 

Aumento delle iscrizioni

Il CC ha approvato gli obiettivi per il reclutamento 2010 e li ha inseriti negli obiettivi sindacali. Ci si focalizza quindi sulle sezioni e i loro bacini che in alcune regioni possono ancora aumentare. Le cifre lorde indicano che le campagne nazionali degli ultimi tempi stanno dando i frutti sperati: nuove adesioni attivi 2008: 65; nuove adesioni attivi 2009: 87. I dettagli sulle statistiche dei soci seguiranno prossimamente. Segnali incoraggianti si osservano dunque sul fronte del reclutamento, ma non dobbiamo mollare!

 

Homepage

La maggioranza del CC ha approvato la proposta di inserire al più presto nella homepage uno shop automatizzato che permetterà ai soci di pubblicare i loro piccoli annunci. Lo shop sarà però a disposizione anche di terzi per la pubblicazione di annunci commerciali. Questa decisione è volta sostanzialmente a incrementare ulteriormente l'attrattiva del nostro sito e a creare una nuova fonte di entrate.

 

Classificazioni più alte

Il gruppo di lavoro istituito lo scorso autunno dal CC per analizzare la situazione dei capiservizio dell'esercizio ha presentato la sua proposta che attualmente è in consultazione nelle sezioni (termine 29 gennaio 2010). Prossimamente avvierà i propri lavori anche il gruppo che si occuperà della 16a classe di stipendio per i revisori.

 

Gruppo di mobilitazione

Il 22 gennaio è previsto il primo incontro a Berna del nuovo gruppo di mobilitazione. Come noto, questo gruppo è costituito da rappresentanti di tutte le sezioni in sostituzione del gruppo di appoggio.

La prossima seduta del CC è prevista il 25/26 marzo 2010 a Berna.

OZ

Nuova organizzazione delle finanze e del servizio di contabilità

Come già annunciato, Silvio Schenk ha lasciato il suo posto di cassiere centrale per il 31.12.2009. Per questo motivo il CC ha stabilito, a partire dal 1.1.2010, i compiti, le competenze e la responsabilità per le finanze e la contabilità come segue:

 

Cassa centrale:

La contabilità è gestita dal segretariato centrale che riveste un ruolo operativo - anche per i rimborsi spese delle sezioni e dei soci. Silvio Schenk è responsabile fino a nuovo ordine della gestione del patrimonio della cassa centrale.

Cassa decessi:

Per la cassa decessi il responsabile resta Silvio Schenk.

Controllo e responsabilità politica:

Bernd Talg, supplente ad interim del cassiere centrale, riassorbe i compiti di controllo e la responsabilità politica del cassiere centrale fino alla nomina di un nuovo cassiere centrale.

Il CC ringrazia tutte le persone coinvolte per il grande impegno devoluto alle finanze e al servizio contabilità di garaNto.

OZ



Indietro

 


Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg