André Eicher sarà il nuovo presidenten

27.05.2010

Assemblea dei delegati CNPC del 21.05.2010


André Eicher, segretario centrale di garaNto, sarà il nuovo presidente della CNPC e assumerà la carica il 1° gennaio 2011. I delegati hanno approvato all’unanimità anche un moderato aumento dei contributi con effetto dal 2011.  


Hans Müller, presidente della Comunità di negoziazione del personale federale (CNPC) e segretario generale dell’APC, lascia la carica dopo più di sette anni. La sua dimissione sarò effettivo a fine anno. Alla sua successione, la direzione della CNPC ha proposto André Eicher di garaNto. I delegati lo hanno nominato all’unanimità durante l’assemblea tenutasi il 21 aprile a Berna. Eicher, membro anche della direzione CNPC, assumerà la nuova carica il 1° gennaio 2011.

I delegati della CNPC, associazione composta da APC, garaNto, SSP/VPOD e personale Fedpol, hanno nominato all’unanimità anche gli altri membri della direzione: Hans Müller, APC (presidente fino a fine anno); André Eicher, garaNto; Christof Jakob, SSP/VPOD personale federale; Fred Scholl, APC; Jean-Pierre Monti, personale Fedpol; Jorge Serra, SSP/VPOD (senza diritto di voto). Rolf Zimmermann dell’Unione sindacale svizzera (USS) continuerà a fungere da segretario a tempo parziale.


L’assemblea dei delegati ha approvato all’unanimità anche il rapporto di attività 2009 del presidente Müller e del segretario Zimmermann così come le altre trattante previste dagli statuti. Silvio Schenk, ex cassiere centrale di garaNto, è stato confermato nella funzione di revisore.

 


Primo aumento dei contributi
Visto che negli scorsi anni le riserve già scarse della cassa della CNPC sono andate viepiù assottigliandosi, è stato necessario correre ai ripari. La direzione ha quindi proposto un aumento moderato dei contributi (un franco per socio all’anno) che sarà effettivo dal 1° gennaio 2011. L’assemblea ha accolto la proposta all’unanimità.

 

garaNto era rappresentato all’assemblea dei delegati CNPC dal presidente centrale Rolf Uster, dai vicepresidenti David Leclerc e Ernst Wüthrich – tutti con diritto di voto – e dal segretario centrale André Eicher, membro della direzione della CNPC.

 


Prossimo appuntamento importante per la CNPC: il 27 maggio sono in programma i negoziati salariali 2011 con il consigliere federale Merz nell’ambito del Comitato di seguito delle parti sociali. La CNPC porterà avanti le proprie rivendicazioni.

OZ  


APC = Associazione del personale della Confederazione (ca 11'000 membri) 

SSP/VPOD = Sindacato dei servizi pubblici, sezione Personale federale (ca 900 membri)

 

AP Fedpol = Associazione del personale della polizia giudiziaria (ca 290 membri)


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indietro

 

Rollator-Grenzwaechter_.jpg

Assemblea straordinaria delle guardie di confine a Olten: martedì, 5 sett. 2017, dalle ore 11 alle 14

Kulturzentrum Schützi, Olten: Contro l'aumento dell'età del pensionamento a 65 anni! Discussione sulle misure ed azioni contro la decisione del Consiglio federale. Vi preghiamo di annunciarvi subito a 3bSzu7KduryvvLOpsvO+tQ@nospam

Kulturzentrum Schützi, Olten
Kulturzentrum Schützi, Olten

Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più