Breve visita nel Basso Vallese

Per Garanto è importante tenere i contatti con l’AFD e i suoi dipendenti anche al fronte. In questo senso, il 14 novembre 2016 il segretariato centrale si è recato nel Basso Vallese. La giornata organizzata congiuntamente dal segretariato centrale e dal comitato della sezione Romandia prevedeva anche una breve visita della galleria stradale Gran San Bernardo.

Dopo una prima sosta a Orsières – dove l’AFD ha nel frattempo chiuso l’ufficio doganale, il posto gcf e gli alloggi di servizio concentrando la propria attività a Martigny – la delegazione di Garanto ha visitato il più vecchio tunnel stradale attraverso le Alpi che dal 1964 collega Martigny ad Aosta (I). La galleria con i suoi 6 km di lunghezza e i punti di controllo a nord e a sud si presentano tuttora moderni e vantano una buona infrastruttura.

Nel pomeriggio siamo scesi all’ispettorato doganale di Martigny, dove siamo stati ricevuti dall’ispettore Gérard Wiser che ci ha gentilmente fatto da guida durante la breve visita. Lo ringraziamo per la cordiale accoglienza. Un grazie particolare va anche a Bruno Arlettaz, originario della zona e membro del comitato sezionale, per l’ottima organizzazione.

OZ

Indietro

 


Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg