Con coraggio e determinazione sulla strada giusta

30.06.2009

Incremento degli effettivi

 

L'aggettivo sensazionale non è per nulla fuori luogo: come noto l'11 giugno 2009 il Consiglio nazionale ha approvato due interventi parlamentari che chiedevano un aumento degli effettivi sia per la carriera civile sia per quella uniformata, dando voce a una rivendicazione per la quale garaNto si batte da tempo. Al più tardi dalla decisione del congresso del maggio 2008 questo tema è noto anche ad altre cerchie.

Dopo circa un anno, la determinazione e la caparbietà di garaNto hanno dato i primi frutti. Lo scritto inviato ai consiglieri nazionali del 3 giugno 2009 (v. il giornale garaNto n. 7-2007, pagina 12) è uno degli strumenti che ci hanno permesso di raccogliere questo importante successo.

L'approvazione del postulato Hildegard Fässler e della mozione Hans Fehr non significa tuttavia che siamo giunti alla meta. Ci sono ancora alcuni ostacoli da superare sia in Parlamento che in Consiglio federale e chissà quali altri. Ciononostante, questo recente successo dimostra che nessuna lotta è priva di opportunità se la si affronta apertamente e con determinazione. Se ne dovrebbero rendere conto anche i collaboratori dell'AFD che non fanno ancora parte di garaNto. I nostri soci ne dovrebbero invece trarre coraggio e ottimismo.

OZ

Indietro

 


Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg