Conferenza informativa 2010 della DGD

25.01.2011

Come consuetudine, a fine anno la Direzione generale delle dogane (DGD) ha invitato le associazioni del personale dell’AFD alla conferenza informativa che quest’anno si è svolta il 14 dicembre presso l’Ufficio federale del personale (UFPER) a Berna. Vi hanno partecipato, scambiandosi opinioni e informazioni, i vertici della DGD e quelli dei sindacati garaNto, APC, Transfair, dell’associazione dei saggiatori giurati di metalli preziosi e dell’associazione degli ufficiali del Cgcf. Per la prima volta la DGD ha rinunciato al discorso ufficiale del direttore.

 

Per garaNto erano presenti il presidente centrale, i due vicepresidenti e il segretario centrale che hanno sottolineato in particolare le differenze nella valutazione del personale tra l’anima civile e quella uniformata dell’AFD per quanto riguarda il livello 2. garaNto ha inoltre invitato nuovamente la DGD ad assumere un ruolo più attivo nella richiesta di aumentare gli effettivi e di sfruttare a favore del personale il prezioso lavoro già svolto dal sindacato a livello di lobbying politico.

 

OZ

Indietro

 

Rollator-Grenzwaechter_.jpg

Assemblea straordinaria delle guardie di confine a Olten: martedì, 5 sett. 2017, dalle ore 11 alle 14

Kulturzentrum Schützi, Olten: Contro l'aumento dell'età del pensionamento a 65 anni! Discussione sulle misure ed azioni contro la decisione del Consiglio federale.

Kulturzentrum Schützi, Olten
Kulturzentrum Schützi, Olten

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg

Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più