Il 21 giugno 2007 tutti alla manifestazione a Berna!

04.06.2007
Manifestazione del personale federale per condizioni di lavoro leali

Basta demolire!

 

 

 

giovedì, 21 giugno 2007, ore 11.45 a Berna

 

ore 11.45: Ritrovo al Casinoplatz (dalla stazione Tram Nr. 3 o 5)

ore 12.15: Corteo per la Zeughausgasse

ore 12.45-13.30: Manifestazione alla Zeughausgasse (fra il Waisenhausplatz e il Kornhausplatz)

 

Finiamola con la politica ostile al personale!
Il personale federale è esposto ad una costante e logorante pressione: continue riorganizzazioni, compensazione del rincaro non più garantita, peggioramenti massicci presso la Cassa pensioni, programmi di risparmio spazzano via 5000 posti di lavoro; pressione sul lavoro, insicurezza e rassegnazione aumentano.

Giù le mani dalla protezione contro i licenziamenti!
Come se ciò non bastasse, Consiglio federale e Parlamento vogliono togliere la protezione contro i licenziamenti e creare incertezza presso il personale con una politica irrispettosa nei suoi confronti. Un paio di casi isolati non sono motivo sufficiente per mettere alla berlina 35000 impiegati. Licenziamenti senza colpa non vanno ammessi, nuovi motivi di licenziamento non sono necessari. L'arbitrarietà politica senza sicurezza dell'occupazione mette in discussione l'affidabilità dell'amministrazione pubblica.

Aumento reale dei salari del 3% entro il 2009!
Sempre più gente abbandona la Confederazione. Un nuovo sistema salariale non è più d'attualità. Urge un segnale positivo: il Consiglio federale deve aumentare gli stipendi per tutti e tappare i buchi sul fronte dei salari reali. Anche i pensionati si meritano finalmente di nuovo una compensazione del rincaro.

Oggi alla Confederazione, domani dappertutto?
Se questa politica di continui smantellamenti perseguita dal Consiglio federale e dal Parlamento dovesse imporsi, troverebbe subito dei seguaci presso altri datori di lavoro nel settore pubblico e privato. Per questo motivo invitiamo tutti a solidarizzarsi con il personale federale.

 

Il 21 giugno 2007 tutti alla manifestazione a Berna!

 

La manifestazione è organizzata e sostenuta da APC, garaNto, ssp, swissPersona, transfair, syndicom e SEV come pure dal gruppo di coordinamento delle commissioni del personale dell'amministrazione federale.

Indietro

 


Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg