Jean Christophe Schwaab nuovo responsabile per il diritto del lavoro

29.07.2010

USS: altri cambiamenti al segretariato centrale

 

Il comitato dell’Unione sindacale svizzera (USS) ha nominato all’unanimità Jean Christophe Schwaab alla testa del settore Diritto del lavoro e sicurezza sul lavoro. Schwaab riprende in sostanza gli incarti di Doris Bianchi, che dal 1° gennaio 2011 si occuperà delle assicurazioni sociali al posto di Colette Nova, nominata vicedirettrice all’Ufficio federale delle assicurazioni sociali.

Jean Christophe Schwaab, segretario centrale dell’USS dal 2007, è attualmente responsabile della formazione professionale di base, della politica giovanile e delle questioni internazionali. Si è tuttavia confrontato anche con temi attinenti al diritto del lavoro, segnatamente con la protezione dai licenziamenti. Per il momento Jean Christoph Schwaab si occuperà anche in futuro di politica giovanile e di questioni internazionali. Ha aumentato la sua percentuale di lavoro dal 60 all’80%.

Jean Christophe Schwaab, nato nel 1979, ha ottenuto nel 2009 il dottorato in giurisprudenza. È coniugato e sarà presto padre. Vive a Riex (VD). Dal 2007 siede nel legislativo cantonale ma è conosciuto in tutta la Romandia per il suo impegno attivo a sostegno dei temi sindacali.

USS, E.A., 05.07.2010

Indietro

 


Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg