Nuove prospettive per garaNto

24.09.2009

Corso di formazione III del 10/11 settembre

 

Gioia e ottimismo, potremmo anche parlare di entusiasmo: sono questi in sostanza i sentimenti che si leggevano sui volti dei 17 membri del comitato centrale e delle sezioni che il 10/11 settembre 2009 hanno partecipato al corso di formazione III (tedesco e francese), organizzato a Berna da garaNto secondo un nuovo concetto. Le attività si sono focalizzate sulle possibilità e sui limiti del partenariato sociale così come sulla preparazione e la gestione di negoziati.

Giovedì mattina i partecipanti al corso hanno avuto la possibilità di incontrare a Palazzo federale Paul Rechsteiner, presidente dell'USS e consigliere nazionale socialista di San Gallo. In seguito, hanno seguito i lavori del Consiglio nazionale.

Il giovedì pomeriggio fino a venerdì pomeriggio, nella sede del corso, i vertici di garaNto hanno avuto modo di ampliare le loro conoscenze sui principi sindacali e strategici. Nuove prospettive si sono schiuse durante i workshop diretti da due giuristi molto competenti, che in veste di relatori esterni hanno fornito ai partecipanti anche molti spunti interessanti.

Indietro