Laura Perret Ducommun, nuova segretaria centrale dell’USS

Nel febbraio 2016 Laura Perret Ducommun ha assunto la carica di segretaria centrale dell’USS. Si occuperà tra l’altro della formazione e della politica giovanile, un settore finora curato da Véronique Polito, passata a Unia con la funzione di membro della direzione.

 

Laura Perret Ducommun si occupa da tempo di politica della formazione, in particolare della formazione professionale. Negli ultimi cinque anni ha diretto il settore della formazione professionale superiore (esami di professione, esami professionali superiori, cicli di formazione delle scuole specializzate superiori) in qualità di sostituta del capodivisione alla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI). Ha inoltre lavorato nel campo delle scuole superiori all’Ufficio federale di statistica e presso la Segreteria generale della Conferenza universitaria della Svizzera occidentale (CUSO). Vanta dieci anni di esperienza nella formazione degli adulti.

 

Laura Perret Ducommun, 39 anni, ha concluso gli studi di informatica con il dottorato e un Master of Public Administration (MPA). Vive a Savagnier (NE), è coniugata e madre di due figli.  

 

USS (04.02.2016)

Indietro