Più compiti per migliori sinergie

21.04.2011

Gruppo di mobilitazione garaNto

  

Venerdì 1° aprile 2011 il gruppo di mobilitazione di garaNto si è incontrato a Berna per la terza seduta. Le sezioni erano tutte presenti con un’unica eccezione (scusata).

 

 

Sotto la direzione del presidente centrale David Leclerc e del responsabile dell’informazione Oscar Zbinden, i 13 partecipanti hanno discusso tra l’altro l’ampliamento dei compiti e il potenziamento della rete di persone di contatto a livello sezionale.

 

La proposta di ampliare i compiti del gruppo di mobilitazione era già stata presentata durante l’ultima seduta del 10 settembre 2010. Vista l’importanza della questione, il gruppo ne ha ridiscusso. L’ampliamento è stato confermato: oltre ai compiti principali di mobilitazione sindacale, il gruppo assume il coordinamento nazionale per la rete di persone di contatto e l’attività di reclutamento. Ciò dovrebbe generare sinergie.

 

I responsabili del reclutamento delle sezioni non saranno più considerati un gruppo indipendente ma verranno integrati nel gruppo di mobilitazione. In quattro sezioni su otto è la stessa persona a fungere da responsabile del reclutamento e da rappresentante del gruppo di mobilitazione. I responsabili indipendenti del reclutamento possono evidentemente continuare a svolgere i loro compiti specifici in collaborazione con i rappresentanti del gruppo di mobilitazione.

 

Verrà intensificato il potenziamento o, dove necessario, la creazione della rete di persone di contatto (in passato persone di fiducia) su scala sezionale. Il tema verrà discusso anche in occasione della conferenza dei presidenti di metà maggio.

 

La quarta seduta del gruppo di mobilitazione è prevista il 16 settembre 2011 a Berna.

 

OZ


 

Foto: OZ

Indietro

 

Rollator-Grenzwaechter_.jpg

Assemblea straordinaria delle guardie di confine a Olten: martedì, 5 sett. 2017, dalle ore 11 alle 14

Kulturzentrum Schützi, Olten: Contro l'aumento dell'età del pensionamento a 65 anni! Discussione sulle misure ed azioni contro la decisione del Consiglio federale.

Kulturzentrum Schützi, Olten
Kulturzentrum Schützi, Olten

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg

Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più