Corsi di formazione Movendo

Corsi Movendo per i soci di Garanto: direttive

Garanto attribuisce grande importanza al perfezionamento e si impegna attivamente nella formazione delle nuove leve sindacali. Con i corsi Movendo (in tedesco e francese) offriamo ai nostri soci una vasta scelta di possibilità di perfezionamento professionale e personale.

La maggior parte dei corsi e dei seminari Movendo sono accessibili a tutti i nostri soci che parlano tedesco o francese. Alcuni si rivolgono in particolare a coloro che ricoprono cariche sindacali, ad esempio i corsi di contabilità per i cassieri sezionali.

  • Garanto assume i costi per un corso Movendo l’anno per socio a seconda del bando, ma, se del caso, è possibile derogare a questo principio.
  • Sono esclusi i corsi di informatica e quelli offerti all’interno dell’amministrazione. In caso di dubbio, si consiglia di rivolgersi al segretariato centrale.
  • Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.
  • Spetta al partecipante chiedere il congedo pagato necessario.
  • I soci si iscrivono direttamente a Movendo: www.movendo.ch (login). Il segretariato centrale decide in seguito sul rimborso dei costi, se del caso d’intesa con la sezione.
  • È possibile frequentare altri corsi a spese proprie. I nostri soci beneficiano di prezzi di favore.

www.movendo.ch


Corsi di formazione sindacale di Movendo (istituto di formazione sindacale dell'USS)

Il regolamento relativo ai corsi di formazione sindacale di Garanto statuisce le regole per poter partecipare a questi corsi. Il regolamento prevede il pagamento totale o parziale dei costi. I colleghi interessati possono rivolgersi al comitato sezionale o direttamente presso il segretariato centrale di Garanto a Berna. Per il congedo vigono le disposizioni per il personale della Confederazione.

Movendo-Logo.png

Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg