Primo sondaggio online di Garanto, un successo

03.07.2015

Il sondaggio online condotto nei mesi di maggio e giugno 2015 è una prima assoluta per Garanto. In primavera il segretariato e il comitato centrale, in collaborazione con i comitati sezionali, hanno elaborato un questionario con 18 punti allo scopo di raccogliere informazioni di prima mano sui problemi generali e quelli più specifici del personale delle diverse categorie della carriera civile.

 

Il sondaggio è stato inviato il 21 maggio 2015 via newsletter ai soci interessati che hanno poi avuto tempo fino al 15 giugno per rispondere. Il segretariato centrale ha contato una novantina di risposte il primo giorno; 170 il secondo. Nei giorni successivi – come del resto normale – il volume delle risposte è diminuito. Il 5 giugno abbiamo inviato un sollecito ai soci delle categorie che non avevano ancora dato riscontri. L’esito è stato positivo: se il 5 giugno le risposte pervenute erano 288, dopo il sollecito ne abbiamo contate 364 alla sera fino ad arrivare a 470 il 15 giugno. Dal punto di vista tecnico, il primo sondaggio online non ha apparentemente posto problemi di sorta.

 

Al sondaggio hanno pertanto partecipato 470 dei 1264 soci della carriera civile cui è stato inviato il questionario, ossia un considerevole 37,1 per cento. Un dato che soddisfa sia il comitato centrale che il segretariato centrale.

 

Il segretariato centrale ne valuterà i risultati nel corso dell’estate in collaborazione con la presidenza allo scopo di trarne le prime conclusioni nel comitato centrale e adottare eventuali misure. I soci verranno informati a tempo debito.

 

Il segretariato e il comitato centrale ringraziano tutti i soci per la partecipazione.

 

OZ

Indietro

 

Rollator-Grenzwaechter_.jpg

Assemblea straordinaria delle guardie di confine a Olten: martedì, 5 sett. 2017, dalle ore 11 alle 14

Kulturzentrum Schützi, Olten: Contro l'aumento dell'età del pensionamento a 65 anni! Discussione sulle misure ed azioni contro la decisione del Consiglio federale. Vi preghiamo di annunciarvi subito a 3bSzu7KduryvvLOpsvO+tQ@nospam

Kulturzentrum Schützi, Olten
Kulturzentrum Schützi, Olten

Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più