Qualcosa in più per la maggior parte dei dipendenti

26.10.2013

Buone notizie dalla DGD: dal 1° gennaio 2014 l’AFD sfrutterà di più lo spazio di manovra per i collaboratori in avanzamento concessole dall’articolo 39 dell’ordinanza sul personale della Confederazione (OPers) a favore dei collaboratori dei livelli 2 e 3. Verrà corrisposto indistintamente il 2% invece dell’1,5% per il livello 2 e il 3% invece del 2,5% per il livello 3 (v. bollettino informativo 117.0-8/13.001 del direttore generale del 07.10.2013).

 

Premio di prestazione

Sono inoltre disponibili maggiori risorse per i premi di prestazione 2013: l’1% della retribuzione del personale contro lo 0,75% degli scorsi anni. Poiché – come ricordiamo – nel 2010 i premi non sono stati corrisposti per mancanza di fondi, l’aumento di quest’anno può essere inteso quale compensazione.

 

Garanto riconosce il gesto del direttore generale a favore di buona parte del personale e lo apprezza tanto più che i media, segnatamente la Berner Zeitung e il Tages-Anzeiger, annunciano nuovi attacchi ingiustificati e in parte brutali contro l’adeguamento automatico dei salari per i dipendenti federali. Poiché queste accuse vengono notoriamente recepite e portate in Parlamento da alcune cerchie, non dobbiamo abbassare la guardia e tanto meno lasciarci intimorire.

 

AEi/OZ

Indietro

 


Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg