Si delinea una soluzione

26.11.2012

Valutazioni del personale nell'AFD: colloqui promettenti

 

Lunedì 12 novembre 2012 una delegazione di garaNto si è incontrata con una delegazione dell'AFD presso la Direzione generale delle dogane (DGD) a Berna. Il tema dell'incontro è stato l'interpretazione delle prescrizioni e la prassi delle valutazioni del personale nell'AFD.

 

La delegazione di garaNto era composta da David Leclerc, presidente centrale, Bernd Talg, vicepresidente, René Roethlisberger, presidente della sezione Rhein, André Eicher, segretario centrale e Oscar Zbinden, responsabile dell'informazione; quella dell'AFD da Rudolf Dietrich, Direttore generale delle dogane, Jürg Noth, capo del Cgcf, Claude Meylan, sostituto del capo del Cgcf / capo della regione Cgcf Ginevra, Thomas Lerch, capo ad interim della Divisione del personale; Fredy Bucher, direttore del circondario doganale II.

 

Clima costruttivo improntato all'apertura

L'incontro era stato convenuto con il Direttore generale delle dogane dopo la consegna, lo scorso 27 settembre, di 884 firme raccolte grazie alla petizione lanciata da garaNto «Basta alle valutazioni del personale soggettive nell'AFD».

 

I colloqui hanno permesso di riavvicinare le posizioni cristallizzatesi da tempo dei partner sociali su questo tema. Secondo la delegazione di garaNto i colloqui si sono svolti in un clima costruttivo e di apertura e lasciano sperare in una rapida risoluzione dei problemi legati alle valutazioni del personale in seno all'AFD.

 

Bollettino del Direttore generale

Il Direttore generale delle dogane Rudolf Dietrich ha assicurato a garaNto che comunicherà ai collaboratori dell'AFD il risultato dei colloqui in un bollettino e che ci consulterà prima della pubblicazione.

 

La delegazione di garaNto è soddisfatta dell'esito dell'incontro, che contribuisce a creare un clima di fiducia e provvederà a informare i soci dopo la comunicazione del direttore generale delle dogane.

 

OZ

Indietro

 


Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg