Traffico viaggiatori negli aeroporti

Durante gli incontri informativi dell’AFD nel giugno u.s. ai revisori è stato comunicato che l’attuazione della decisione di affidare al Cgcf il traffico viaggiatori negli aeroporti richiederà circa due anni.

Abbiamo nel frattempo saputo da revisori nostri membri che sono già stati condotti colloqui sull’eventuale ritorno di giovani guardie che hanno lasciato il Corpo. Fin qui nessuna obiezione. A Garanto sono tuttavia stati esposti anche casi nei quali i diretti interessati si sono sentiti sotto pressione affinché prendessero una decisione al più presto.

Garanto ritiene che questo modus operandi non corrisponda alle intenzioni annunciate durante gli incontri informativi. È inoltre inammissibile che la decisione venga attuata in modo diverso nelle varie regioni.

Il gruppo di sottoprogetto che si occupa del personale e della formazione, nel quale Garanto è rappresentato da Robert Bucher (membro del CC), dovrebbe disporre dello spazio di manovra decisionale più ampio possibile e, soprattutto, di tempo a sufficienza per le discussioni e le valutazioni allo scopo di trovare la soluzione migliore per tutti gli interessati.  

Il 10.11.2016 i vertici di Garanto hanno inviato uno scritto in questo senso al capo del personale dell’AFD.

Indietro

 

Rollator-Grenzwaechter_.jpg

Assemblea straordinaria delle guardie di confine a Olten: martedì, 5 sett. 2017, dalle ore 11 alle 14

Kulturzentrum Schützi, Olten: Contro l'aumento dell'età del pensionamento a 65 anni! Discussione sulle misure ed azioni contro la decisione del Consiglio federale. Vi preghiamo di annunciarvi a lv-48PnW8ffk9-ji+bj1-g@nospam entro il 16 agosto.

Kulturzentrum Schützi, Olten
Kulturzentrum Schützi, Olten

Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più