Una partenza a tappe

18.03.2008
Festeggiamenti ufficiali per Giordano Schera

 

Presenza in pompa magna giovedì 21 febbraio 2008 alla Casa d'Italia di Berna, dove in serata parecchie decine di invitati provenienti da ogni angolo della Svizzera si sono riuniti per festeggiare il meritato pensionamento di Giordano Schera.

Compagni sindacalisti di lunga data ma anche esponenti della Confederazione - tra cui il direttore generale delle dogane - hanno riconosciuto i meriti del nostro segretario centrale, sovente scomodo con la sua forte personalità, ma estremamente generoso. Colleghi e amici hanno evidenziato il suo esemplare impegno, augurandogli che anche la vita da pensionato gli riservi tante gioie e soddisfazioni.

Giordano Schera va in pensione... a tappe. Ufficialmente rimane alle dipendenze di garaNto fino alla fine di aprile, ma di fatto se ne va ai primi di marzo in modo da poter finalmente godere tutte le ore supplementari e le vacanze accumulate. Come noto, al suo posto è stato nominato André Eicher.

Come preannunciato, Giordano continuerà a rivestire almeno per qualche tempo la funzione speciale di vicepresidente dell'Unione del personale delle finanze in Europa (UFE), si occuperà ancora di alcuni corsi offerti da garaNto, in particolare quelli in italiano e siederà quale rappresentante designato dal Consiglio federale nella commissione che si occupa della legge sull'orario di lavoro.

Il presidente centrale, il comitato centrale e il segretariato centrale lo ringraziano di nuovo per il suo encomiabile e instancabile impegno e gli porgono i loro più sentiti auguri per questa fase di prepensionamento - non proprio tranquilla. Attendiamo comunque di rivederlo presto poco importa in quale funzione. Prossimamente Giordano si esprimerà di persona dalle pagine del nostro giornale.

Indietro

 


Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg