Vota lista 10 perché sicuro è sicuro!

05.11.2008

Nomina dell'assemblea dei delegati di Publica il 28 novembre 2008

 

Con le altre associazioni del personale federale, il sindacato garaNto ha compiuto notevoli sforzi per preparare al meglio la nomina dell'assemblea dei delegati della cassa pensioni Publica. Il nostro obiettivo dichiarato è quello di rafforzare la presenza dei rappresentanti dei lavoratori.

 

Ciò è assolutamente necessario tanto più che negli anni scorsi sono state fatte promesse ben precise di cui però i responsabili attuali non vogliono nemmeno sentir parlare... Non bisogna inoltre dimenticare che non sono ancora stati digeriti i peggioramenti delle prestazioni a fronte di un aumento dei contributi per molti assicurati che Consiglio federale e Parlamento hanno deciso unilateralmente a scapito del personale.

 

Dal punto di vista degli investimenti suscita grande preoccupazione anche la grave crisi che ha colpito i mercati finanziari. È quindi imprescindibile che lo spirito critico dei lavoratori sia adeguatamente rappresentato in seno all'assemblea dei delegati di Publica.

 

Scegliete quindi la lista 10 delle associazioni del personale federale!

 

André Eicher, segretario centrale garaNto

 

 

 

Candidature inoltrate dalle associazioni del personale federale

Le associazioni garaNto, APC, SSP/VPOD, Transfair, Swisspersona, ACC e AP PGF hanno allestito una lista congiunta. Vi figurano anche otto candidate e candidati di garaNto, messisi a disposizione dopo un sondaggio condotto tra le sezioni. Trattasi segnatamente di Silvio Schenk, Bernd Talg, Marc Greder, Sabine Bryma, Reto Schenker, Petra Cattin-Moser, Karl Strohhammer e Daniel Spicher.

Al fine di consolidare la rappresentanza dei lavoratori in seno all'assemblea dei delegati di Publica, vi preghiamo di utilizzare lista n° 10.

 

 

Istruzioni per la votazione elettorale

 

Elezione esclusivamente a mezzo posta con la busta-risposta ufficiale!

  1. Mettere la lista prestampata (tutte le pagine) - n° 10 „Bundespersonalverbände", circoscrizione I, risp. la lista n° 1 circoscrizione II (EPF) - nella busta elettorale neutrale
  2. Firmare la carta di legittimazione elettorale
  3. La carta di legittimazione con la busta elettorale neutrale contenente la lista elettorale (solamente una lista!) deve essere rispedita con l'apposita busta-risposta (prima del 28 novembre).

Indietro

 


Chi ha paura della valutazione del personale? Scheda informativa di Garanto

più

Greisenkorps GWK: Ausrüstung / Corps de vieillards: équipement / Corpo di anziani: equipaggiamento

Zukunft-GWK_Cgfr-futur_Futuro-Cgcf_GWK-Rollatoren.jpg