Alloggi di vacanza della Cassa di previdenza: un successo grazie a Garanto
All’Assemblea dei delegati 2019 la sezione Romandia ha presentato la proposta seguente:
Utilizzare il ricavato della vendita degli alloggi di vacanza appartenenti alla Cassa di previdenza per istituire una cooperativa immobiliare di utilità pubblica.
I rappresentanti di Garanto in seno alla Cassa di previdenza hanno sottoposto la proposta alla Commissione. Ecco il risultato.
La Commissione non ha la competenza per decidere come usare il ricavato della vendita degli alloggi di vacanza poiché la Cassa di previdenza è un fondo speciale della Confederazione. Il ricavato viene versato alla Cassa federale. La proposta è respinta. L’AFD sta tuttavia valutando la possibilità di prevedere un compenso finanziario per i collaboratori delle classi salariali più basse.
Informazioni
Contatto
Domande, richieste di assistenza o qualsiasi altra cosa: siamo a vostra disposizione! Non esitate a contattarci:
Servizio telefonico
-
Ore di servizio
Lunedì a venerdì
8.30–17.00 -
Sabato e domenica
chiuso
-
Vacanze
Chiuso dal 1° al 9 agosto 2026
Chiuso dal 24 dicembre 2026
al 2 gennaio 2027
Durante le vacanze, siamo raggiungibili via e-mail